Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco

BIBLIOTECA COMUNALE DI OCCHIEPPO SUPERIORE

BIBLIOTECA COMUNALE DI OCCHIEPPO SUPERIORE

Informazioni

"Villa Mossa", Via Martiri della Libertà 29
13898 OCCHIEPPO SUPERIORE BIELLA

Telefono: 335 7358847

Email: bibliotecaos@osbi.it

Note:
Volontario di riferimento: Patrizia Fraccari Referente del Comune: Ruggero Pivaro

Sito Web
www.comune.occhieppo-superiore.bi.it

Orari di apertura

dal 05/12/2020 al 31/12/2022

mercoledì:
14:30 - 17:30
sabato:
14:30 - 17:30

Altre informazioni

Previo appuntamento è prevista l'apertura per le scolaresche.

Accessibilità

Accesso WiFi

Con pc o altro device proprio

Si ricorda ai gentili utenti che l'accesso in biblioteca per prestito e consultazione sono consentiti ai soli possessori di mascherina.

 

La Biblioteca Civica di Occhieppo Superiore è stata istituita con deliberazione del consiglio comunale numero 72 in data 6 ottobre 1975. Ha attualmente sede in una sala dell’edificio Villa Mossa in via martiri della libertà 29 di questo comune ed è gestita dai membri della commissione di vigilanza della biblioteca comunale e dai volontari che ne permettono un’apertura al pubblico per sei ore alla settimana. 

 

Orario mercoledì e sabato dalle 14.30 alle 17.30

 

SERVIZIO PRESTITO

Hanno accesso  al prestito tutti coloro che hanno compiuto i 14 anni di età. All’atto dell’iscrizione  occorre la presentazione di un documento di identità, . per i minori occorre la presenza di un genitore.

L'iscrizione al servizio è gratuita e serve per tutte le biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Biellese. L’utente avrà come identificativo il codice fiscale con il quale accederà ai servizi on-line ed è tenuto a comunicare ogni cambiamento di domicilio e conservare con cura i testi presi in prestito.

 

PRENOTAZIONE DEI LIBRI

chiamando il numero 335 7358847 (mercoledì e sabato 14.30-17.30 o lasciando un messaggio)

Scrivendo a: bibliotecaos@osbi.it

Spazio utente nel portale e tramite l’App BiblioBi (effettuando una ricerca a catalogo e avendo individuato il volume desiderato è sufficiente cliccare su Richiedi o Prenota avendo in precedenza effettuato il login

SERVIZIO PRESTITO

3 libri per 21 giorni

In caso di mancata restituzione verrà inviata una lettera di sollecito; in caso di smarrimento o deterioramento l'utente è tenuto ad acquistare una copia della stessa opera o a risarcire il danno previo accordo con il Presidente della Commissione biblioteca.

Non sono ammesse al prestito, ma alla sola consultazione in loco, le edizioni rare o antiche o di pregio. Una indicazione sulla scaffalatura contraddistingue questi volumi.

L'utente deve comunicare ogni cambiamento di domicilio e conservare con cura i testi presi in prestito.

Tutte le sezioni si trovano a scaffale aperto ad accesso diretto da parte degli utenti.

INCONTRI E MANIFESTAZIONI

Spesso i bambini vivono la lettura come una noiosa imposizione e la biblioteca viene vissuta con timore e distrazione da grandi e bambini. Per questo al sabato pomeriggio vengono periodicamente organizzati incontri e laboratori a tema che variano dal bricolage alla cucina, perché tutto è cultura.