opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

BIBLIOTECA TESSILE MARIO SODANO - DOCBI -PRAY

BIBLIOTECA TESSILE MARIO SODANO - DOCBI -PRAY

Informazioni

Via Regione Valfredda 1
13867 PRAY BIELLA

Telefono: 015766221

Email: fabbricadellaruota@gmail.com

Referente Danilo Craveia

Responsabili altri servizi: Chiara Savio

Sito Web
http://www.docbi.it

La nostra pagina Facebook

Orari di apertura

Orario Biblioteca

dal 01/01 al 31/12

Lunedì:
09.00 - 13.00
Martedì:
09.00 - 13.00
Giovedì:
09.00 - 13.00
Venerdì:
09.00 - 13.00

Altre informazioni

Servizi generali: informazione, assistenza e primo orientamento, lettura e consultazione in sede, visite guidate.
Disponibilità n. 1postazione multimediale.
Servizi a pagamento:
Stampe A4 bianco/nero e a colori (10 centesimi l’una)

Accessibilità

Accesso WiFi

Accessi WI-FI ad internet con proprio PC portatile

La biblioteca del Centro di Documentazione dell’Industria Tessile si suddivide in una biblioteca di carattere tecnico rispetto al tema dell’industrializzazione tessile e in una biblioteca non specializzata. La biblioteca tessile consta di circa 1300 volumi ed è stata costituita in seguito all’acquisizione di oltre 600 libri appartenuti al comm. Mario Sodano; essa viene costantemente arricchita con nuove pubblicazioni sull’industria, con prevalente attenzione alla realtà biellese e piemontese. La biblioteca generalista è costituita da 2500 volumi circa; in essa trovano collocazione pubblicazioni varie, dalla saggistica storica alle serie di enciclopedie, passando per le raccolte di riviste culturali e per le pubblicazioni relative al Biellese. La videoteca conservata presso la sede della Fabbrica della Ruota è composta da 150 titoli, realizzati tra il 1990 e il 2010, che si riferiscono all’attività del Docbi o trattano di storia, società, ambiente e archeologia industriale.

 
La biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Biellese collaborando per lo sviluppo dei servizi bibliotecari e la realizzazione di progetti di valorizzazione delle raccolte.

L'iscrizione al servizio è gratuita e serve per tutte le biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Biellese. L’utente avrà come identificativo il codice fiscale con il quale accederà ai servizi on-line.