Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco

Biblioteca Civica di Biella

BIBLIOTECA COMUNALE DI OCCHIEPPO SUPERIORE

BIBLIOTECA COMUNALE DI OCCHIEPPO SUPERIORE

Informazioni

"Villa Mossa", Via Martiri della Libertà 29
13898 OCCHIEPPO SUPERIORE BIELLA

Telefono: 335 7358847

Email: bibliotecaos@osbi.it

Note:
Volontario di riferimento: Patrizia Fraccari Referente del Comune: Ruggero Pivaro

Sito Web
www.comune.occhieppo-superiore.bi.it

Orari di apertura

Prestito a porte chiuse dal 5 dicembre 2020

dal 05/12/2020 al 31/12/2020

mercoledì:
14:30 - 17:30
sabato:
14:30 - 17:30

Giorni di chiusura

  • dal 09/03/2020 al 04/09/2020
  • dal 24/12/2020 al 08/01/2021

Altre informazioni

Previo appuntamento è prevista l'apertura per le scolaresche.

Accessibilità

Accesso WiFi

Con pc o altro device proprio

Prestito a porte chiuse_BiblioBi – Biblioteca Comunale di Occhieppo Superiore

La Biblioteca Comunale di Occhieppo Superiore dal 5 dicembre aderisce al servizio si prestito a porte chiuse nei giorni di mercoledì e sabato dalle 14,30 alle 17,30.

 

Con il prestito a porte chiuse l'utente non potrà accedere alla biblioteca e per evitare assembramenti e code e sarà obbligatorio prenotare in anticipo con le seguenti modalità:

  • Chiamando il numero 335 7358847 (mercoledì e sabato 14,30-17.30 o lasciando un messaggio)
  • Scrivendo a: bibliotecaos@osbi.it
  • Spazio utente nel portale e tramite l’App BiblioBi (effettuando una ricerca a catalogo e avendo individuato il volume desiderato è sufficiente cliccare su Richiedi o Prenota avendo in precedenza effettuato il login).

 

Ricordiamo che se si clicca su guarda lo scaffale si vedono tutte le copertine dei libri posizionati sullo stesso scaffale. Per vedere gli ultimi acquisti cercare "Gridalo" e cliccare su guarda lo scaffale.

 

Quando l’utente riceverà la conferma dell’avvenuta prenotazione e della disponibilità effettiva dei documenti, potrà andare a ritirarli. Bussando alla porta riceve le istruzioni per il ritiro.

 

Ricordiamo che a maggiore tutela degli utenti tutto il materiale librario che rientrerà dal prestito o sarà toccato impropriamente (senza guanti o mani igienizzate) verrà posto in quarantena così come raccomandato dall'Istituto di Patologia del Libro, prima di poter tornare sullo scaffale.

 

Gli utenti potranno raggiungere la biblioteca che effettua il Prestito a porte chiuse più vicina alla loro abitazione. Se avranno necessità di raggiungere quelle al di fuori del proprio comune di residenza, potranno farlo, se giustificati da altre esigenze ammesse dal DPCM.

 

In questo periodo chi desidera iscriversi alla biblioteca può fare richiesta della documentazione necessaria all’indirizzo mail bibliotecaos@osbi.it e l’iscrizione viene effettuata on-line. Il prestito è gratuito.

 

Vi aspettiamo!

SERVIZIO PRESTITO

3 libri per 21 giorni

In caso di mancata restituzione verrà inviata una lettera di sollecito; in caso di smarrimento o deterioramento l'utente è tenuto ad acquistare una copia della stessa opera o a risarcire il danno previo accordo con il Presidente della Commissione biblioteca.

Non sono ammesse al prestito, ma alla sola consultazione in loco, le edizioni rare o antiche o di pregio. Una indicazione sulla scaffalatura contraddistingue questi volumi.

L'utente deve comunicare ogni cambiamento di domicilio e conservare con cura i testi presi in prestito.

Tutte le sezioni si trovano a scaffale aperto ad accesso diretto da parte degli utenti.

INCONTRI E MANIFESTAZIONI

Spesso i bambini vivono la lettura come una noiosa imposizione e la biblioteca viene vissuta con timore e distrazione da grandi e bambini. Per questo al sabato pomeriggio vengono periodicamente organizzati incontri e laboratori a tema che variano dal bricolage alla cucina, perché tutto è cultura.