Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco

BIBLIOTECA COMUNALE DI VIGLIANO BIELLESE

BIBLIOTECA COMUNALE DI VIGLIANO BIELLESE

Informazioni

Via Largo Stazione 1
13856 Vigliano Biellese BIELLA

Telefono: 015/811887

Email: biblioteca@vigliano.info

Sito Web
http://www.vigliano.info

Orari di apertura

Prestito a porte chiuse dal 30 novembre 2020

dal 30/11/2020 al 31/03/2021

martedì:
15:00 - 17:00
mercoledì:
15:00 - 17:00
giovedì:
15:00 - 17:00
venerdì:
15:00 - 17:00

Prestito a porte chiuse dal 1 aprile 2021

dal 01/04/2021 al 31/12/2021

martedì:
15:00 - 17:30
venerdì:
15:00 - 17:30

Giorni di chiusura

  • dal 19/02/2021 al 02/03/2021

Altre informazioni

Navigazione in Internet : gratuita (max. 30 min.)

Accessibilità

Accesso WiFi

Accessi WI-FI ad internet con proprio PC portatile

 

Prestito a porte chiuse_BiblioBi – Biblioteca Comunale di Vigliano Biellese

Si comunica che la Biblioteca dal 1 aprile, effettuerà il prestito “take away”, a porte chiuse, anche senza prenotazione, dalle ore 15.00 alle 17.30 il martedì e il venerdì

La Biblioteca Comunale di Vigliano Biellese organizza il servizio di distribuzione a partire dal 08 febbraio

 

dal martedì al venerdì in orario 15- 17

 

La prenotazione di libri può avvenire attraverso tre canali:

 

Spazio utente nel portale e tramite l’App BiblioBi (effettuando una ricerca a catalogo e avendo individuato il volume desiderato è sufficiente cliccare su Richiedi avendo in precedenza effettuato il login).Info: http://polobibliotecario.biella.it/SebinaOpac/article/guida-ai-servizi-digitali-del-polo-bibliotecario-biellese/spazio-utente

 

Scrivendo a biblioteca@vigliano.info

 

Telefonando al numero 015/811887 solo al pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.00

 

Gli utenti potranno ritirare i libri concordati presso la porta d’ingresso e dalla finestra sulla rampa

 

Gli utenti potranno raggiungere la biblioteca che effettua il Prestito a porte chiuse più vicina alla loro abitazione. Se avranno necessità di raggiungere quelle al di fuori del proprio comune di residenza potranno farlo, se giustificati da altre esigenze ammesse dal DPCM.


-----------------------
Realizzazione iniziative particolari
  • Giornata della memoria: letture sulla Shoa per non dimenticare.
  • Aspettando il Natale: la biblioteca in festa! (appuntamenti di lettura per bambini e laboratori natalizi)
  • “Il libro del cuore”. Una serie di appuntamenti rivolta a tutti i frequentatori abituali e non della biblioteca che abbiano la voglia ed il piacere di raccontare, condividere, consigliare e donare simbolicamente  il loro libro preferito.
  • Partecipazione al Festival del Libro per ragazzi, organizzato dal comune di Candelo. Ogni anno la biblioteca di Vigliano B.se accoglie i visitatori   con uno stand coloratissimo e pieno di novità editoriali per i più piccoli.
  • “Punti dai libri”. Un concorso che prevede che i bambini delle classi 1°, 2°, 3° e 4° delle scuole primarie di Vigliano B.se prendano in prestito (e leggano!) un certo numero di libri dalla biblioteca comunale, trascorrendo così in modo intelligente e divertente parte del loro tempo libero.
  • “La biblioteca scende in piazza”. Ogni anno, per la festa di San Michele, nel mese di settembre, la biblioteca scende in piazza, con il proprio stand sulla via principale del paese. Grazie ai bibliotecari volontari delle scuole e al prezioso apporto del Consiglio di Biblioteca, la biblioteca allestisce vari spazi, dedicati al pubblico di ogni età.e giochi a carattere culturale e letterario.

 

La biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Biellese collaborando per lo sviluppo dei servizi bibliotecari e la realizzazione di progetti di promozione alla lettura.

L'iscrizione alla biblioteca è aperta a tutti, senza limiti di età, provenienza e cultura.

L'iscrizione al servizio è gratuita e serve per tutte le biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Biellese. L’utente avrà come identificativo il codice fiscale con il quale accederà ai servizi on-line.