opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

BIBLIOTECA DI CITTÀ STUDI - BIELLA

BIBLIOTECA DI CITTÀ STUDI - BIELLA

Informazioni

Corso Giuseppe Pella 2/b
13900 BIELLA

Telefono: 0158551107

Fax: 0158551190

Email: biblioteca@cittastudi.org

Referente Simona Levis

Note:
Responsabili altri servizi: Alberto Cerini e Walter Ruffatto

Sito Web
http://www.cittastudi.org/biblioteca

La nostra pagina Facebook

Orari di apertura

Prestito a porte chiuse dal 30 novembre 2020

dal 30/11/2020 al 05/11/2021

lunedì:
08:00 - 17:00
martedì:
08:00 - 17:00
mercoledì:
08:00 - 17:00
giovedì:
08:00 - 17:00
venerdì:
08:00 - 17:00

Giorni di chiusura

  • dal 06/11/2020 al 29/11/2020

Altre informazioni

La biblioteca del campus universitario di Città Studi è di libero accesso. È specializzata nelle seguenti discipline: economia, ingegneria, scienze sociali, tecnologia tessile e moda. La biblioteca mette a disposizione degli utenti: libri, quotidiani, riviste, film in dvd, tesi di laurea ed e-book.

La biblioteca aderisce a ACNP, NILDE ed ESSPER.

Accessibilità

Accessibile a disabili

Accesso WiFi

Accesso WI-FI ad internet con proprio PC portatile

 

Prestito a porte chiuse_BiblioBi – Biblioteca di Città Studi

Orario

lunedì: 08:00 - 17:00

martedì: 08:00 - 17:00

mercoledì: 08:00 - 17:00

giovedì: 08:00 - 17:00

venerdì: 08:00 - 17:00



PRESTITO E RESTITUZIONE libri e dvd

Con il prestito a porte chiuse l'utente non potrà accedere in biblioteca. Per evitare assembramenti e code è obbligatorio prenotare in anticipo i documenti e recarsi in biblioteca il giorno stesso o quello successivo. Per necessità di ritiri con tempistiche diverse contattare la biblioteca.

Non è necessario l'appuntamento per la riconsegna che dovrà sempre avvenire nel rispetto delle misure di sicurezza.

Per scegliere il libro è possibile:

ricercare da casa il titolo di interesse sul catalogo o utilizzando l'app BiblioBi e richiederlo se disponibile o prenotarlo se in prestito ad altri;

Richiesta e prenotazione possono essere effettuate: via mail, telefonicamente e via web (chi è iscritto al servizio può accedere al portale con le proprie credenziali – l'user id è il codice fiscale - e se le avesse perse potrà richiedere la reimpostazione via web o telefonicamente).

consultare sul portale la sezione In evidenza – Spunti di lettura dove si potranno trovare bibliografie e consigli di lettura;

consultare sul portale la sezione Commenti, dove i lettori hanno postato il giudizio sui libri letti recentemente. Tutti gli utenti iscritti possono postare i propri commenti dopo essersi loggati (anche attraverso l'App BiblioBi);

telefonare (0158551107) o scrivere una mail a biblioteca@cittastudi.org per chiedere aiuto.


MISURE DI SICUREZZA:

1. Il personale della biblioteca indosserà la mascherina e toccherà i libri dopo la necessaria igienizzazione.

2. Tutto il materiale librario che rientrerà dal prestito o sarà toccato impropriamente (senza guanti o mani igienizzate) verrà posto in quarantena per 7 giorni e messo a disposizione dall’ottavo, così come raccomandato dall'Istituto di Patologia del Libro.

3. Gli utenti attenderanno all’esterno della biblioteca l’arrivo dell’operatore e dovranno indossare la mascherina e igienizzare le mani con l'igienizzante messo a disposizione.

Servizi

Prestito libri e dvd, ricerca bibliografica, lettura e consultazione in sede, prenotazione libri, prestito interbibliotecario e document delivery, proposte di lettura, mostre d’arte e di fotografia.

Sala studio con più di 100 posti a sedere e due sale riservate ai gruppi di lavoro. 

Sala web con 14 postazioni multimediali e stampante, accessibile agli utenti che sottoscrivono l'abbonamento a Digital Biblio Access

MediaLibraryOnLine, la biblioteca digitale da cui è possibile consultare, scaricare e prendere in prestito e-book e quotidiani. Per accedere occorre sottoscrivere l'abbonamento a Digital Biblio Access.

La biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Biellese collaborando per lo sviluppo dei servizi bibliotecari e la realizzazione di progetti di valorizzazione delle raccolte.

L'iscrizione al servizio è gratuita e serve per tutte le biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Biellese. L’utente avrà come identificativo il codice fiscale con il quale accederà ai servizi on-line.