Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco

Biblioteca del Santuario di San Giovanni d'Andorno

BIBLIOTECA DI CITTÀ STUDI - BIELLA

BIBLIOTECA DI CITTÀ STUDI - BIELLA

Informazioni

Corso Giuseppe Pella 2/b
13900 BIELLA

Telefono: 0158551107

Fax: 0158551190

Email: biblioteca@cittastudi.org

Referente Simona Levis

Note:
Responsabili altri servizi: Alberto Cerini e Walter Ruffatto

Sito Web
http://www.cittastudi.org/biblioteca

La nostra pagina Facebook

Orari di apertura

Orari di apertura

dal 01/01/2021 al 31/12/2021

lunedì:
08:30 - 17:30
martedì:
08:30 - 17:30
mercoledì:
08:30 - 17:30
giovedì:
08:30 - 17:30
venerdì:
08:30 - 17:30

Altre informazioni

La biblioteca del campus universitario di Città Studi è di libero accesso. È specializzata nelle seguenti discipline: economia, ingegneria, scienze sociali, tecnologia tessile e moda. La biblioteca mette a disposizione degli utenti: libri, quotidiani, riviste, film in dvd, tesi di laurea ed e-book.

La biblioteca aderisce a ACNP, NILDE ed ESSPER.

Accessibilità

Accessibile a disabili

Accesso WiFi

Accesso WI-FI ad internet con proprio PC portatile

CONDIZIONI DI ACCESSO

Per accedere alla biblioteca è necessario presentare la certificazione verde COVID-19 (green pass), in ottemperanza al decreto legge 105 del 23 luglio 2021 vigente per tutti i luoghi di cultura. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

È ammesso l'accesso ad un numero di persone contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani.

 

ACCESSO AI SERVIZI SU PRENOTAZIONE

ACCESSO ALLA RECEPTION DELLA BIBLIOTECA E ALLE AREE A SCAFFALE 

da lunedì a venerdì - dalle 8.30 alle 17.30.

 

Per accedere alle aree a scaffale e alla reception per informazioni, iscrizioni e ricerca bibliografica è obbligatoria la prenotazione.

È possibile prenotare il proprio turno (della durata di max. 15 minuti) indicando il giorno e la fascia oraria desiderata, utilizzando il format disponibile al seguente link: https://forms.gle/dDUjtmcWHZcgPBGx6.

 

SALA STUDIO E POSTAZIONI PC

da lunedì a venerdì - dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

 

A questo link tutte le informazioni e il modulo per la prenotazione: https://www.cittastudi.org/prenotazioni.

 

PRESTITO SULLA SOGLIA – non è necessario esibire il green pass

 

PRESTITO E RESTITUZIONE libri e dvd 

da lunedì a venerdì - dalle 8.30 alle 17.30.

 

Con il prestito sulla soglia l'utente non accede in biblioteca e non è necessario esibire il green pass. Si suona il campanello all'ingresso e i bibliotecari si recano all'estero per consegnare i materiali.  Per evitare assembramenti e code è obbligatorio prenotare in anticipo i documenti e recarsi in biblioteca il giorno stesso o quello successivo. 

Non è necessario l'appuntamento per la riconsegna che avverrà con la stessa modalità.

 

Per scegliere il materiale è possibile ricercare da casa il titolo di interesse sul catalogo o utilizzando l'app BiblioBi e richiederlo se disponibile o prenotarlo se in prestito ad altri.

Richiesta e prenotazione possono essere effettuate: via email a biblioteca@cittastudi.org, telefonicamente (0158551107) e via web (chi è iscritto al servizio può accedere al portale con le proprie credenziali - l'user id è il Codice Fiscale - e se le avesse perse potrà richiedere la reimpostazione via web o telefonicamente).

 

SERVIZI

Prestito libri e dvd, ricerca bibliografica, lettura e consultazione in sede, prenotazione libri, prestito interbibliotecario e document delivery, proposte di lettura, mostre d’arte e di fotografia.

Sala studio con più di 100 posti a sedere e due sale riservate ai gruppi di lavoro. 

Sala web con 14 postazioni multimediali e stampante, accessibile agli utenti che sottoscrivono l'abbonamento a Digital Biblio Access

MediaLibraryOnLine, la biblioteca digitale da cui è possibile consultare, scaricare e prendere in prestito e-book e quotidiani. Per accedere occorre sottoscrivere l'abbonamento a Digital Biblio Access.

La biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Biellese collaborando per lo sviluppo dei servizi bibliotecari e la realizzazione di progetti di valorizzazione delle raccolte.

L'iscrizione al servizio è gratuita e serve per tutte le biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Biellese. L’utente avrà come identificativo il codice fiscale con il quale accederà ai servizi on-line.