opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

BIBLIOTECA DI CITTÀ STUDI - BIELLA

BIBLIOTECA DI CITTÀ STUDI - BIELLA

Informazioni

Corso Giuseppe Pella 2/b
13900 BIELLA

Telefono: 0158551107

Fax: 0158551190

Email: biblioteca@cittastudi.org

Referente Simona Levis

Note:
Responsabili altri servizi: Alberto Cerini e Walter Ruffatto

Sito Web
http://www.cittastudi.org/biblioteca

La nostra pagina Facebook

Orari di apertura

Orario Biblioteca

dal 01/01/2020 al 31/12/2020

lunedì:
08:30 - 19:00
martedì:
08:30 - 19:00
mercoledì:
08:30 - 19:00
giovedì:
08:30 - 19:00
venerdì:
08:30 - 19:00
sabato:
08:30 - 12:30

Altre informazioni

La biblioteca del campus universitario di Città Studi è di libero accesso. È specializzata nelle seguenti discipline: economia, ingegneria, scienze sociali, tecnologia tessile e moda. La biblioteca mette a disposizione degli utenti: libri, quotidiani, riviste, film in dvd, tesi di laurea ed e-book.

La biblioteca aderisce a ACNP, NILDE ed ESSPER.

Accessibilità

Accessibile a disabili

Accesso WiFi

Accesso WI-FI ad internet con proprio PC portatile

RIAPERTURA BIBLIOTECA DI CITTÀ STUDI - POST COVID19

 

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE DEL POSTO NELLE SALE STUDIO E NELLE POSTAZIONI PC

Per accedere alla sala studio della biblioteca di Città Studi è obbligatoria la prenotazione.

È possibile prenotare il proprio posto indicando il giorno e la fascia oraria desiderata. I turni prenotabili sono disponibili per le due settimane successive. La prenotazione è personale e non cedibile.

Per effettuare le prenotazioni è necessario essere iscritti alla biblioteca. Chi non è iscritto potrà tesserarsi in biblioteca, portando con sé il codice fiscale e un documento d'identità valido.

Per garantire il massimo avvicendamento possibile all'interno della sala, è necessario disdire con la massima sollecitudine se impossibilitati a rispettare la prenotazione (via e-mail a biblioteca@cittastudi.org o tel. 0158551107).

Le prenotazioni avverranno preferibilmente tramite la compilazione del format sottostante. In alternativa è possibile telefonare allo 0158551107.

Prenotazione tavolo sala studio

Prenotazione postazione PC


COME SI STA IN BIBLIOTECA

Si può entrare in biblioteca solo con mascherina protettiva (obbligatoria sopra i 6 anni) e dopo essersi disinfettati le mani con il gel igienizzante messo a disposizione all'ingresso.

L'utente è tenuto a indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza in biblioteca. È necessario rispettare sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro e non sostare nel corridoio.

La postazione di studio è personale, non è interscambiabile con altra occupata o libera e non può essere ceduta ad altri; questo per motivi di salute e di identificazione dei presenti in biblioteca.

I tavoli e le sedie sono disposti in modo da garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro tra gli utenti. Le singole postazioni sono igienizzate al termine di ogni sessione di prenotazione. Le postazioni sono indicate con apposito numero identificativo.

Computer, borse, cellulari, astucci e quaderni possono essere appoggiati solo sulla postazione assegnata.

La postazione, al momento della riconsegna, deve essere lasciata libera da oggetti, libri e rifiuti; qualora una postazione sia rinvenuta in modo non conforme a quanto sopra, l'utente assegnatario sarà escluso dal servizio di prenotazione per una settimana.

Non è possibile accedere alla caffeteca.


PRESTITO E RESTITUZIONE libri e dvd

L'utente non potrà recarsi allo scaffale in autonomia.

Per scegliere il libro è possibile:

- ricercare da casa il titolo di interesse sul catalogo o utilizzando l'app BiblioBi e richiederlo se disponibile o prenotarlo se in prestito ad altri.

Richiesta e prenotazione possono essere effettuate: via mail, telefonicamente e via web (chi è iscritto al servizio può accedere al portale con le proprie credenziali – l'user id è il codice fiscale - e se le avesse perse potrà richiedere la reimpostazione via web o telefonicamente).

- consultare sul portale la sezione In evidenza – Spunti di lettura dove si potranno trovare bibliografie e consigli di lettura;

- consultare sul portale la sezione Commenti, dove i lettori hanno postato il giudizio sui libri letti recentemente. Tutti gli utenti iscritti possono postare i propri commenti dopo essersi loggati (anche attraverso l'App BiblioBi).

- telefonare (0158551107) o scrivere una mail a biblioteca@cittastudi.org per chiedere aiuto.


MISURE DI SICUREZZA:

1. Il personale della biblioteca indosserà la mascherina e toccherà i libri dopo la necessaria igienizzazione.

2. Tutto il materiale librario che rientrerà dal prestito o sarà toccato impropriamente (senza guanti o mani igienizzate) verrà posto in quarantena per 9 giorni e messo a disposizione dal decimo, così come raccomandato dall'Istituto di Patologia del Libro.

3. Gli utenti entreranno in biblioteca una persona alla volta e dovranno indossare la mascherina e igienizzare le mani con l'igienizzante messo a disposizione all'ingresso della biblioteca.

4. Per accedere alla struttura sarà necessario compilare autodichiarazione disponibile alla reception.


Servizi

Prestito libri e dvd, ricerca bibliografica, lettura e consultazione in sede, prenotazione libri, prestito interbibliotecario e document delivery, proposte di lettura, mostre di arte e fotografia.

 

Sala studio con più di 100 posti a sedere e due sale riservate ai gruppi di lavoro. 

 

Sala web con 14 postazioni multimediali e stampante, accessibile agli utenti che sottoscrivono l'abbonamento a Digital Biblio Access

 

MediaLibraryOnLine, la biblioteca digitale da cui è possibile consultare, scaricare e prendere in prestito e-book e quotidiani. Per accedere occorre sottoscrivere l'abbonamento a Digital Biblio Access.

 

La biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Biellese collaborando per lo sviluppo dei servizi bibliotecari e la realizzazione di progetti di valorizzazione delle raccolte.

L'iscrizione al servizio è gratuita e serve per tutte le biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Biellese. L’utente avrà come identificativo il codice fiscale con il quale accederà ai servizi on-line.