Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco

Biblioteca del Santuario di San Giovanni d'Andorno

BIBLIOTECA TESSILE MARIO SODANO - DOCBI -PRAY

BIBLIOTECA TESSILE MARIO SODANO - DOCBI -PRAY

Informazioni

Via Regione Valfredda 1
13867 PRAY BIELLA

Telefono: 015766221

Email: fabbricadellaruota@gmail.com

Referente Danilo Craveia

Note:
Responsabili altri servizi: Chiara Savio

Sito Web
http://www.docbi.it

La nostra pagina Facebook

Orari di apertura

Orario Biblioteca

dal 01/01/2021 al 31/12/2021

lunedì:
09:00 - 13:00
martedì:
09:00 - 13:00
giovedì:
09:00 - 13:00
venerdì:
09:00 - 13:00

Altre informazioni

Servizi generali: informazione, assistenza e primo orientamento, lettura e consultazione in sede, visite guidate.
Disponibilità n. 1postazione multimediale.
Servizi a pagamento:
Stampe A4 bianco/nero e a colori (10 centesimi l’una)

Accessibilità

Ascensore

Accesso WiFi

Accessi WI-FI ad internet con proprio PC portatile

La biblioteca del Centro di Documentazione dell’Industria Tessile si suddivide in una biblioteca di carattere tecnico rispetto al tema dell’industrializzazione tessile e in una biblioteca non specializzata. La biblioteca tessile consta di circa 1300 volumi ed è stata costituita in seguito all’acquisizione di oltre 600 libri appartenuti al comm. Mario Sodano; essa viene costantemente arricchita con nuove pubblicazioni sull’industria, con prevalente attenzione alla realtà biellese e piemontese. La biblioteca generalista è costituita da 2500 volumi circa; in essa trovano collocazione pubblicazioni varie, dalla saggistica storica alle serie di enciclopedie, passando per le raccolte di riviste culturali e per le pubblicazioni relative al Biellese. La videoteca conservata presso la sede della Fabbrica della Ruota è composta da 150 titoli, realizzati tra il 1990 e il 2010, che si riferiscono all’attività del Docbi o trattano di storia, società, ambiente e archeologia industriale.

 
La biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario Biellese collaborando per lo sviluppo dei servizi bibliotecari e la realizzazione di progetti di valorizzazione delle raccolte.

L'iscrizione al servizio è gratuita e serve per tutte le biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Biellese. L’utente avrà come identificativo il codice fiscale con il quale accederà ai servizi on-line.