opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

BIBLIOTECA COMUNALE DI OCCHIEPPO SUPERIORE

BIBLIOTECA COMUNALE DI OCCHIEPPO SUPERIORE

Informazioni

"Villa Mossa", Via Martiri della Libertà 29
13898 OCCHIEPPO SUPERIORE BIELLA

Telefono: 015/2593262, int. 2

Email: bibliotecaos@osbi.it

Volontario di riferimento: Patrizia Fraccari Referente del Comune: Ruggero Pivaro

Sito Web
www.comune.occhieppo-superiore.bi.it

Altre informazioni

SERVIZIO PRESTITO 3 libri per 21 giorni In caso di mancata restituzione verrà inviata una lettera di sollecito; in caso di smarrimento o deterioramento l'utente è tenuto ad acquistare una copia della stessa opera o a risarcire il danno previo accordo con il Presidente della Commissione biblioteca. Non sono ammesse al prestito, ma alla sola consultazione in loco, le edizioni rare o antiche o di pregio. Una indicazione sulla scaffalatura contraddistingue questi volumi. L'utente deve comunicare ogni cambiamento di domicilio e conservare con cura i testi presi in prestito. Tutte le sezioni si trovano a scaffale aperto ad accesso diretto da parte degli utenti.

Accessibilità

Accesso WiFi

Con pc o altro device proprio

L'iscrizione alla biblioteca è aperta a tutti, senza limiti di età, provenienza e cultura.

La tessera è gratuita e serve per tutte le biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario biellese. L'utente avrà come identificativo il codice fiscale con il quale accederà ai servizi on-line.

Hanno accesso al prestito, previa presentazione di un documento d'identità valido, tutti coloro che abbiano compiuto i 14 anni di età. Per i minori occorre la presenza di un genitore all'atto di iscrizione: bambini e ragazzi sono i benvenuti nel mondo della lettura.

INCONTRI E MANIFESTAZIONI

Spesso i bambini vivono la lettura come una noiosa imposizione e la biblioteca viene vissuta con timore e distrazione da grandi e bambini. Per questo al sabato pomeriggio vengono periodicamente organizzati incontri e laboratori a tema che variano dal bricolage alla cucina, perché tutto è cultura.

Previo appuntamento è prevista l'apertura per le scolaresche.