BIBLIOTECA COMUNALE DI OCCHIEPPO SUPERIORE
Informazioni
"Villa Mossa", Via Martiri della Libertà 29
13898 OCCHIEPPO SUPERIORE BIELLA
Telefono: 335 7358847
Email: bibliotecaos@osbi.it
Note:
Referente del comune: Paola Borra
Orari di apertura
dal 01/10/2024 al 31/12/2024
Altre informazioni
Previo appuntamento è prevista l'apertura per le scolaresche.
Accessibilità
Accesso WiFi
Con pc o altro device proprio
La Biblioteca Civica di Occhieppo Superiore è stata istituita con deliberazione del consiglio comunale numero 72 in data 6 ottobre 1975. Ha attualmente sede in una sala dell’edificio Villa Mossa in via martiri della libertà 29 di questo comune ed è gestita dai membri della commissione di vigilanza della biblioteca comunale e dai volontari che ne permettono un’apertura al pubblico per sei ore alla settimana.
SERVIZIO PRESTITO
Hanno accesso al prestito tutti coloro che hanno compiuto i 14 anni di età. All’atto dell’iscrizione occorre la presentazione di un documento di identità, . per i minori occorre la presenza di un genitore.
L'iscrizione al servizio è gratuita e serve per tutte le biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Biellese. L’utente avrà come identificativo il codice fiscale con il quale accederà ai servizi on-line ed è tenuto a comunicare ogni cambiamento di domicilio e conservare con cura i testi presi in prestito.
PRENOTAZIONE DEI LIBRI TELEFONICA
chiamando il numero 335 7358847 (in orario di apertura)
Scrivendo a: bibliotecaos@osbi.it
Spazio utente nel portale e tramite l’App BiblioBi (effettuando una ricerca a catalogo e avendo individuato il volume desiderato è sufficiente cliccare su Richiedi o Prenota avendo in precedenza effettuato il login
3 libri per 21 giorni
In caso di mancata restituzione verrà inviata una lettera di sollecito; in caso di smarrimento o deterioramento l'utente è tenuto ad acquistare una copia della stessa opera o a risarcire il danno previo accordo con il Presidente della Commissione biblioteca.
Non sono ammesse al prestito, ma alla sola consultazione in loco, le edizioni rare o antiche o di pregio. Una indicazione sulla scaffalatura contraddistingue questi volumi.
L'utente deve comunicare ogni cambiamento di domicilio e conservare con cura i testi presi in prestito.
Tutte le sezioni si trovano a scaffale aperto ad accesso diretto da parte degli utenti.
INCONTRI E MANIFESTAZIONI
Spesso i bambini vivono la lettura come una noiosa imposizione e la biblioteca viene vissuta con timore e distrazione da grandi e bambini. Per questo al sabato mattina vengono periodicamente organizzati incontri e laboratori a tema che variano dal bricolage alla cucina, perché tutto è cultura.