Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco

Biblioteca Ragazzi Rosalia Aglietta Anderi - Palazzina Piacenza - Biella

sabato

24

febbraio

Artemisia Loro Piana presenta il libro “Actus contritionis”

BIBLIOTECA CIVICA "LIVIO POZZO" - CANDELO - sabato 24 febbraio 2024, h. 16:30

Sabato 24 febbraio, alle 16.30, nella Sala Affreschi, riprendono gli incontri con scrittori biellesi in collaborazione con l’Associazione di Orizzonti Creativi di Biella. Protagonista Artemisia Loro Piana: una donna poliedrica, attrice, pittrice, scultrice e scrittrice di libri.

Si tratta di un’anteprima a tutte le iniziative “Dedicate alle donne” che verranno organizzate dalla Biblioteca Civica Livio Pozzo di Candelo nel mese di marzo 2024. 

Sabato 24 verrà presentato il libro di Artemisia Loro Piana “Actus contritionis”, ultimo suo romanzo ambientato nel Biellese, pubblicato dalla casa editrice Il Passeggero nel 2023. Il genere è drammatico e ricco di suspense, perché, come afferma l’autrice “Appassionata fin dall'adolescenza dei racconti di E. A. Poe, e più avanti nel tempo delle opere di Shakespeare, il genere drammatico e thriller mi hanno portata in questa direzione”.

Leggeranno alcune pagine significative del libro i lettori Patrizia Latini e Alfredo Barausse.