domenica
7
gennaio
Attività di lavoro a maglia con fine solidale a cura del Gomitolo Rosa - Biella
Biblioteca Civica di Biella, 28 novembre, 5, 12 dicembre Biblioteca Ragazzi 19 dicembre, ore 14,30-17.30
A partire dal 28 novembre presso la Biblioteca Civica e la Biblioteca Ragazzi di Biella avranno inizio gli appuntamenti con le attività di lavoro a maglia con fine solidale, svolte con la collaborazione dell’associazione Gomitolo Rosa. Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza. Per partecipare basta portare ferri o uncinetto n. 5 e 6. Le sciarpe realizzate verranno donate alle donne del Centro di Pronta Accoglienza “Casa Torrione” Via Fratelli Rosselli,18 Biella .
Calendario delle attività
Biblioteca Civica:
28 novembre, 5, 12 dicembre ore 14.30 -17-30
Biblioteca Ragazzi “Rosalia Aglietta Anderi”
19 dicembre ore 14.30-17.30
Gomitolo Rosa nasce per divulgare la cultura della conservazione delle lane autoctone e del loro recupero ai fini della salvaguardia dell’ambiente e promuovere, presso Ospedali o Enti e Strutture che si occupano di salute, il lavoro a maglia, quale strumento terapeutico e riabilitativo complementare per vincere l’ansia sia in fase di diagnosi sia di cura.
Per realizzare compiutamente il duplice obiettivo, propone il progetto “Il filo che unisce”, finalizzato ad unire knitting e solidarietà a Gruppi di lavoro a maglia già esistenti o di nuova costituzione ed Associazioni che conoscano e condividano gli obiettivi di Gomitolo Rosa ed offrano la propria opera volontaria e gratuita con spirito di gruppo e uno stile conforme a finalità condivise di solidarietà sociale.
I gruppi di lavoro a maglia che saranno attivi presso la Biblioteca Civica di Biella a partire dal mese di novembre, faranno parte di questo progetto solidale.