Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco

Biblioteca Civica di Brusnengo

giovedì

18

aprile

Conferenza sulla medicina Ayurvedica

BIBLIOTECA VILLA ERA - DEDICATA A FRANZ RIVETTI E LEDANNA DURANTI DANIELI - giovedì 18 aprile 2024, h. 18:00

Vigliano Biellese, 18 aprile 2024 – La biblioteca di Villa Era, storica dimora di Vigliano Biellese che negli anni Settanta fu sede della rivista Eubiotica e del Centro ICARE, promotori dello yoga e dell'Ayurveda in Italia, ospiterà giovedì 18 aprile alle ore 18.00 una conferenza del Dr. Federico Plebani dal titolo "Siamo ciò che digeriamo: digestione e salute fisica".

 

L'incontro, secondo di un ciclo di tre conferenze, rappresenta un'occasione unica per conoscere i principi della medicina Ayurvedica e scoprire come applicarli per migliorare la propria salute e il proprio benessere.

 

Nel corso di questa serata verrà analizzato il concetto della digestione secondo la medicina ayurvedica, in sanscrito “Agni”, e sul suo rapporto con la salute fisica. 

Agni ha un ruolo centrale in Ayurveda perché presiede i processi metabolici di tutto ciò che entra a contatto con il nostro corpo: cibo e percezioni sensoriali. Quando funziona correttamente è in grado di fornire supporto al nostro corpo, mentre quando non funziona in modo opportuno peggiora la qualità dei nostri tessuti e il funzionamento dei nostri organi provocando malattie. 

Un Agni adeguato dona forza mentre un Agni non adeguato genera intasamento di organi e tessuti portando ad un rapido invecchiamento.

Durante la serata verrà illustrato al pubblico come poter rendere Agni adatto alle nostre necessità al fine di favorire un buon funzionamento fisico e mantenere lontane le malattie. 

 

La conferenza è a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Gradita la prenotazione: Federica Rondano 340.1143082