Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco

  • Film

Biblioteca Comunale I.Peretti e G.Gentile - Camburzano

sabato

25

novembre

Evento di premiazione della XXII edizione del Premio Biella Letteratura e Industria

BIBLIOTECA LUIGI SQUILLARIO - CITTÀ STUDI BIELLA - sabato 25 novembre 2023, h. 17:00

Evento di premiazione della XXII edizione del Premio Biella Letteratura e Industria
 
SABATO 25 NOVEMBRE, ore 17.00
Auditorium di Città Studi
Corso Pella 2/b- Biella
 
Nel corso della cerimonia, condotta da Matteo Caccia, autore e giornalista di Radio24, saranno premiati i vincitori dell’edizione 2023 del Premio:
 
Antonio Franchini, Leggere possedere vendere bruciare (Marsilio)
 
Gian Arturo Ferrari,Storia confidenziale dell’editoria italiana (Marsilio), Premio Speciale della Giuria
 
Francesco Casolo, La salita dei giganti. La saga dei Menabrea. (Feltrinelli), Premio Giuria dei Lettori
 
L’evento sarà l’occasione per incontrare e conoscere da vicino i vincitori di questa edizione, ma anche per approfondire e dibattere un argomento di grande attualità con una tavola rotonda dal titolo “Lettori ed editori, un futuro di sfide”. Prenderanno parte al dibattito Antonio Franchini, Gian Arturo Ferrari e Rosaria Carpinelli, agente editoriale e CEO della Rosaria Carpinelli Consulenze Editoriali. A moderare la tavola rotonda sarà Alberto Sinigaglia.
 
Nel corso della serata verranno svelati i nomi degli studenti delle scuole superiori del Piemonte vincitori del Concorso Scuole, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese, “Una domanda per autore”. In quella sede conosceremo anche il nome del vincitore del Premio Rotary Viverone Lago, sempre nell’ambito del Concorso Scuole.
 
Le premiazioni proseguiranno con l’annuncio del vincitore del concorso promosso dal Lions Biella Bugella Civitas: il Premio Lions Bugella Civitas per la Migliore recensione ai libri finalisti.
 
Le letture dei brani tratti dalle opere vincitrici saranno a cura della compagnia Teatrando.
 
Per informazioni:
Premio Biella Letteratura e Industria
C.so G. Pella, 2b - 13900 Biella
Tel. 015.8551103/07