Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco

Biblioteca del Santuario di Oropa

domenica

11

giugno

Gli autori finalisti del Premio Biella Letteratura e Industria

BIBLIOTECA LUIGI SQUILLARIO - CITTÀ STUDI BIELLA

Ecco i protagonisti dell’evento tanto atteso, la proclamazione - lunedì 29 maggio a Città Studi - degli autori e delle opere che si contenderanno il riconoscimento finale del Premio Biella Letteratura e Industria: si tratta di Francesco Casolo con “La salita dei giganti. La saga dei Menabrea” (Feltrinelli); Cristiano Ferrarese con “Quarantamila. I 35 giorni della città di Torino” (Scritturapura); Antonio Franchini con “Leggere possedere vendere bruciare” (Marsilio); Veronica Galletta con “Nina sull’argine” (Minimum Fax) e Luigi Garlando con “L’album dei sogni” (Mondadori).
Il premio speciale della giuria presieduta da Pierfrancesco Gasparetto è stato assegnato a Gian Arturo Ferrari per la “Storia confidenziale dell’editoria italiana” (Marsilio).
Di fronte alle telecamere di Città Studi, hanno illustrato i temi dell’iniziativa Pier Francesco Gasparetto (Presidente della Giuria), Paolo Piana (Presidente del Premio), Mariangela Gasparetto (Direttrice del Premio).