Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco

  • Film

Biblioteca Civica di Biella

domenica

11

giugno

Gli autori finalisti del Premio Biella Letteratura e Industria

BIBLIOTECA LUIGI SQUILLARIO - CITTÀ STUDI BIELLA

Ecco i protagonisti dell’evento tanto atteso, la proclamazione - lunedì 29 maggio a Città Studi - degli autori e delle opere che si contenderanno il riconoscimento finale del Premio Biella Letteratura e Industria: si tratta di Francesco Casolo con “La salita dei giganti. La saga dei Menabrea” (Feltrinelli); Cristiano Ferrarese con “Quarantamila. I 35 giorni della città di Torino” (Scritturapura); Antonio Franchini con “Leggere possedere vendere bruciare” (Marsilio); Veronica Galletta con “Nina sull’argine” (Minimum Fax) e Luigi Garlando con “L’album dei sogni” (Mondadori).
Il premio speciale della giuria presieduta da Pierfrancesco Gasparetto è stato assegnato a Gian Arturo Ferrari per la “Storia confidenziale dell’editoria italiana” (Marsilio).
Di fronte alle telecamere di Città Studi, hanno illustrato i temi dell’iniziativa Pier Francesco Gasparetto (Presidente della Giuria), Paolo Piana (Presidente del Premio), Mariangela Gasparetto (Direttrice del Premio).