giovedì
27
febbraio
Gruppo di lettura “Leggiamo A Voce Alta”
BIBLIOTECA CIVICA DI BIELLA, 19 e 27 febbraio 2025
Mercoledì 19 febbraio 2025, h. 15:15
Giovedì 27 febbraio 2025, h. 17:00
La lettura ad alta voce trasforma le parole in esperienze da condividere.
Per i prossimi incontri del nostro gruppo di lettura, abbiamo deciso di leggere "Piccoli suicidi tra amici" di Arto Paasilinna (Iperborea, 2015).
L'autore cult finlandese mescola cinismo e ironia in un romanzo che, con leggerezza e irriverenza, celebra la vita. Un gruppo di aspiranti suicidi intraprende un viaggio attraverso l'Europa alla ricerca del luogo perfetto per farla finita, ma tra avventure, amicizie e nuovi amori scoprirà quanto l'esistenza possa essere imprevedibile e irresistibile. Con il suo stile unico, Arto Paasilinna affronta la disperazione trasformandola in un'inattesa riscoperta del piacere di vivere.
Come funziona il gruppo di lettura?
Ogni mese viene scelto un testo da leggere. Durante gli incontri mensili si condividono letture ad alta voce, riflessioni e nuove proposte per il libro del mese successivo. Non è indispensabile aver letto o terminato il volume: si può partecipare anche semplicemente per il piacere di ascoltare.
La prenotazione è obbligatoria
Puoi partecipare a entrambi gli incontri o scegliere la data che preferisci!
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Mail: biblioteca@comune.biella.it
Tel: +39 015 2524499
Leggere è un piacere, ma farlo insieme lo è ancora di più.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, l’ Associazione Amici della Biblioteca, e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Sezione di Biella.