venerdì
23
maggio
Terzo appuntamento per "Tessiture Sonore"
BIBLIOTECA COMUNALE DI VIGLIANO BIELLESE - venerdì 23 maggio 2025, h. 18:00
Terzo appuntamento per Tessiture Sonore presso la biblioteca di Vigliano Biellese in data 23 maggio alle ore 18.
In questa occasione la domanda è : Esiste la musica elettronica? E le domande successive: Come e quanto è cambiato l’approccio alla musica da quando sono state inventate le macchine in grado di produrre / riprodurre dei suoni? C’è così tanta differenza tra il grammofono e i generatori di accordi animati dall’intelligenza artificiale? Luca Biasetti risponderà con un breve e funambolico, percorso nella creatività musicale recente e contemporanea, declinato attraverso la musica elettronica come possibilità di esplorazione e contaminazione, in fondo al quale scopriremo che sì, anche i dj suonano :)
Luca Biasetti (1979)
Musicista, producer e stage manager.
Chitarrista (non) pentito, approdato in era adulta ai campionatori e ai synth, pesta assi del palco dalla più tenera età.
Frequenta la musica elettronica dalla giovinezza, prima per curiosità poi per mestiere.
Recentemente sul palco con Luca Morino (Mau Mau) e Casino Royale, ha pigiato bottoni e girato pomelli con e per molti artisti. Direttore di palco per Kappa Futurfestival, JZ:RF, Reload e molti altri, applica il problem solving al sound design e il punk ai sintetizzatori analogici. Ascolta (quasi) tutto con una discreta dose di curiosità.