Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco
Un percorso per il primo ciclo della scuola elementare
Spesso i bambini, quando devono svolgere qualche consegna o un compito assegnato dall'insegnante, tendono a eseguirlo in modo veloce e immediato, senza essere in grado, in un secondo tempo, di ripercorrere il proprio lavoro per cercare eventuali errori.
[...]
Se poi si chiede loro: 'Come hai fatto a svolgere il compito?' o: 'Perché hai fatto così?', raramente sanno dare delle spiegazioni.
Questo volume, composto di unità didattiche strutturate sotto forma di problemi, si propone di aiutare gli alunni del primo ciclo della scuola elementare (ma anche quelli più grandi, in casi di difficoltà di apprendimento) a essere consapevoli dei propri processi di pensiero.