Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco
Il 9 maggio 1989 è un giorno che Lynn Hill non dimenticherà mai. La climber americana, che ha ventotto anni, arriva a Buoux in Provenza, uno dei "santua-ri" dell'arrampicata europea.
[...]
Lasciata ai piedi della falesia l'auto fiammante appena vinta in una gara a Monaco di Baviera, l'atleta, salita una via di riscaldamento, si appresta a calarsi sulla corda trattenuta dal basso dal marito. Nell'attimo in cui si getta nel vuoto si rende conto con terrore che la corda non è annodata all'imbragatura. È finita. Un volo di ventiquattro metri non perdona. Invece, grazie a un cespuglio frondoso, accade il miracolo: Lynn se la cava con una botta tremenda e un gomito mezzo rotto. Così comincia l'autobiografia della donna che ha toccato i limiti estremi dell'arrampicata sulle più difficili pareti del mondo. La storia straordinaria di Lynn Hill è anche quella di uno sport nuovo che ha tagliato i ponti con l'alpinismo classico.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
BIACS@BIBLIOTECA LUIGI SQUILLARIO - CITTA' STUDI BIELLA