Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco
L’aspettativa di vita si allunga sempre di più. È una fortuna o una maledizione? Un tempo rispettate per la loro esperienza e saggezza, oggi le persone anziane vengono dimenticate lontano dallo sguardo di una società eternamente giovane.
[...]
Guai a quelle persone che non corrispondono all’immagine dell’anziano dinamico delle pubblicità! Il valore di queste vite è sempre più relativizzato, gli anziani perdono fiducia in se stessi, arrivando persino, in casi estremi, alla depressione o ad uno specifico “fenomeno di slittamento”: quello delle persone isolate che si sono lasciate morire durante la crisi del Covid-19. In questo libro commovente, la dottoressa Véronique Lefebvre des Noëttes illustra alcune soluzioni al problema e ci fa sentire la voce e l’amore per la vita dei nostri anziani dimenticati.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
BIACS@BIBLIOTECA LUIGI SQUILLARIO - CITTA' STUDI BIELLA