Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco
Era entrata con calma sulle assi del palcoscenico. Il collant color carne spuntava da scarpe altissime. Le zeppe trasparenti erano piene di fiorellini immersi in un liquido rosa. Servivano anche ad arrivare ai pedali dello Steinway & Sons gran coda. L’età era ben nota in sala: otto anni e mezzo. Pettinatura asimmetrica da diva, con grande ciuffo obliquo.
[...]
Aveva ringraziato il pubblico festoso con un cenno distaccato della mano. Molti sapevano quanto preziosa fosse quella sinistra. Indossava un abito lungo, rosso carminio, con uno spacco laterale sulla coscia destra. Trucco non pesante, ma efficace. Da parecchio andavano molto le pianiste sexy. Fece un inchino profondissimo, la schiena snodata a testimoniare l’estrema giovinezza. Strizzò gli occhi, già abbastanza oblunghi. C’erano in giro sempre più pianisti e pianiste cinesi. Dopo la quasi completa emigrazione in Oriente dell’intellighenzia musicale, inutile ormai produrre strumentisti in Occidente.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Per inserire il tuo commento o il tuo voto, devi comunicare il tuo codice utente e la tua password.