Biblioteche sistema bibliotecario biellese, sistema bibliotecario biellese, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, biella, provincia di Biella, biblioteche della provincia di Biella, prestito libri, prestiti ebook, ebook, reteindaco
Tutta la narrativa di Lovecraft ruota intorno a tre perni: il sogno, il mito e il terrore. questa suddivisione corrisponde agli argomenti trattati nelle varie parti del Necronomicon, il grimorio maledetto compilato dall'arabo pazzo Abdul Alhazred nel settimo secolo, da cui questo volume prende il titolo.
[...]
Suddivisi per argomento, il lettore troverà tutti i racconti non compresi nel volume gemello Cthulhu, già apparso in questa collana. Oltre a completare la narrativa maggiore di H.P. Lovecraft, il Necronomicon offre illustrazioni ispirate direttamente dal «libro delle leggi che governano i morti», una bibliografia e un saggio sulla traduzione italiana del grimorio.